lunedì 1 settembre 2008

Metà dell'opera...

Ok, siamo ancora vivi, ma almeno siamo a metà dell'opera. La prima settimana di ristrutturazioni & pulizie nel nuovo appartamento è stata faticosissima, ma la soddisfazione di aver provveduto "in famiglia", grazie allo spassionato aiuto di genitori, suoceri, zii, fratelli e cognate è davvero tanta.
Ci hanno consegnato l'appartamento lunedì scorso, in condizioni... drammatiche, per non parlare del giardino (no, foresta selvaggia è la definizione più appropriata). Credo che i vetri non venissero puliti da mooooolti anni. Abbiamo trovato peli di cane sui soffitti. Non vi dico cosa è venuto giù dai bordi della vasca da bagno. Le piastrelle del bagno me le ricordavo grigio chiaro, poi sono state pulite... e sono rosa chiaro. °__° Dal vialetto del giardino è tornato alla luce un pozzetto di cui si erano perse le tracce una decina di anni fa, sepolto da uno spesso strato di terriccio, aghi di pino, fogliame marcio.
Insomma, ci siamo rimboccati le maniche e, armati di rulli, pennelli, stracci, ramazze e idropulitrice abbiamo letteralmente trasformato l'appartamento e disboscato il giardino. Le pareti sono ora di un bianco abbacinante (tranne la cameretta di Beatrice, di un bel verde pallido), dipinte con le insuperabili pitture naturali della Solas; abbiamo cambiato le piastrelle della cucina; ripulito i muri esterni da muffe, muschi e polveri sottili; ed ora aspettiamo i bellissimi pavimenti in legno biocompatibile della Fiemme3000 per ricoprire tutta la zona notte.
Trasloco previsto per giovedì o venerdì. Lunedì arriveranno la nuova cucina e la cameretta di Beatrice.
E' una sfaticata, ma ne vale la pena.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E qui si attendono foto del nuovo nido eh!! ^__^ Cri