venerdì 7 maggio 2010

La signora Costa

Sto trascurando colpevolmente questo blog, fagocitato tra famiglia, lavoro, musical e facebook, ma questa la voglio raccontare ai miei quattro lettori.
Dunque, da qualche giorno trovavo sull'elenco delle chiamate perse del telefono di casa un numero sconosciuto, un 0498 e qualcosa. Varie telefonate, a diverse ore del giorno, ma sempre quando non eravamo in casa. Finché, ieri sera, ad ora di cena, il telefono squilla. E' il numero.
"Uno dei soliti call center", penso, "vediamo cosa vogliono vendermi."
"Pronto?" Dico con voce seriosa.
"Buonasera. Parlo con la famiglia Moretti?" Mi fa una voce femminile, direi di mezza età, dall'altra parte del filo.
"Sì."
"Lei è il signor Francesco?"
"Sì."
"Buonasera, io sono la signora Costa. La chiamo perché dovrei fare una comxxx dffoeopf alle famgsllie coon fissslgii"
"Prego? Può ripetere?"
"Sono la signora Costa, e dovrei fare una comunicazione alle famiglie con figli. Voi ne avete?"
"La signora Costa chi, prego?"
"Sono la signora Costa. Avete figli, e se sì, hanno più o meno di 12 anni?"
"Bè guardi, prima di risponderle, vorrei sapere per conto di chi sta chiamando...", rispondo, con tono tra lo scocciato e il provocatorio.
"Scusi, lei è il signor Moretti, no? Le ho detto che sono la signora Costa..."
"Ho capito, ma perché dovrei dirle se ho figli?"
"Perché sennò io come faccio a dirle la comunicazione?"
"Vabbè, insomma, non mi dice che signora Costa è e perché sta chiamando?..."
"O senta, sono la signora Costa. Lei ha figli o no?"
"Ma la signora Costa chi ?!?"
"Proprio non ci capiamo." Click.
Fine della conversazione. Per cui, se trovate anche voi un numero che comincia per 0498, probabilmente è la signora Costa che vi cerca. Dite che siete amici miei.

Nessun commento: