giovedì 30 dicembre 2010

2010 highlights

# 1
Che discorsi: l'arrivo di Sofia. Il primo giorno di ferie ci ha portato la nostra secondogenita, il gran caldo e tante colichette. Ma tanta, tanta gioia. A volte ci domandiamo come facevamo con una bimba sola. Boh. Aver cominciato prima, magari pensavamo anche alla terza. Terza, sì: sicuramente sarebbe arrivata un'altra femminuccia.

# 2
La prima notte che io e Beatrice abbiamo trascorso da soli a casa, dopo la nascita di Sofia. Faceva caldo, e abbiamo dormito comunque abbracciati... sul tappeto della sua cameretta! Era talmente frastornata che ha ronfato come un ghiro.

# 3
La cena del ventennale della maturità. Ritrovarsi dopo due decenni, e riscoprirsi sempre uguali. E rendersi conto che gli anni delle superiori, dopotutto, sono stati irripetibili.

# 4
Il dietro le quinte di Pinocchio al Teatro Sistina. La fatina Daniela Pobega, Pinocchio Manuel Frattini e Geppetto Pierpaolo Lopatriello si sono prestati per un simpatico video dove hanno cantato "Tanti auguri a te" per il terzo compleanno di Beatrice. Immaginatevi la sua sorpresa quando ha visto il papà assieme ai personaggi che tanto ama dal musical in dvd!

# 5
Vedere West Side Story nel suo allestimento originale, al Rossetti. Un tuffo al cuore: le sue musiche sono tra quelle che più mi emozionano.

# 6
L'attesa per il season finale di Lost. Negli anni era diventata una piacevole abitudine andare a caccia degli episodi originali, aspettare i sottotitoli, approfittare di ogni momento per vederli in santa pace, commentarli con la folta comunità italiana di fan. La serie è finita, così così ma è finita. Ma gli amici sono rimasti.

# 7
Tutte le volte che le mie bimbe mi sorridono, mi cercano, mi parlano. Ma son cose che non stanno in classifica...